Logo Results - profit is a number
RESULTS S.p.A. conquista il primato nel "mondo" di Apple

RESULTS SpA con l’acquisizione di ICEBERG TECHNOLOGY SpA diventa il primo Gruppo italiano, e il terzo in Europa, nel settore degli accessori e delle periferiche per APPLE

Treviso, maggio 2009 – Results SpA con l’acquisizione del pacchetto di controllo di Iceberg Technology SpA incrementa il fatturato e la rilevanza del proprio Gruppo nel mondo della distribuzione ICT, passando dagli attuali 35 a 45 milioni di euro.
Results SpA, che già controlla le attività di ADL SpA, diventa, di fatto, il primo gruppo italiano, e il terzo in Europa, nel settore degli accessori e periferiche per il mondo Apple.

"Riteniamo che in questo momento di difficoltà dei mercati, le economie di scala siano essenziali e il fatto che Iceberg Technology sia un’azienda con gli stessi nostri geni, e mi riferisco al mercato Apple, lo stesso ERP e la stessa dislocazione geografica ‐ Treviso ‐ rappresentano un’occasione unica” – dichiara Guido Borso, Presidente del Gruppo a proposito della nuova acquisizione. "L'altro aspetto di Iceberg Technology che ci interessa molto” ‐ continua Guido Borso ‐ “è il fatto che oltre il 45% delle sue vendite sono nel mercato estero e avvengono mediante un team di telesellers multilingue. Iceberg Technology è a mio parere forse l’unica azienda in Italia a tenere rapporti continuativi con oltre 200 dealers stranieri ‐ per la maggior parte Apple Premium Reseller. Riteniamo che questo sia un fortissimo plus anche per proporre il ricchissimo catalogo di ADL. Insieme infine le due aziende rappresentano un polo leader in Italia per le soluzioni di Storage e Memoria, grazie ai molti marchi leaders mondiali rappresentati: Western Digital, Seagate e Kingston (per ADL), Samsung e Hynix (per Iceberg Technology)".


Informazioni su ADL American Dataline SpA.
www.adl.it
ADL American Dataline SpA è stata fondata nel 1990 da Guido Borso e un investor Americano, da cui il nome "american". Specializzata sin dalla sua nascita nella commercializzazione di Accessori e Periferiche per Personal Computer, ha da sempre privilegiato il mercato Apple. Da questa esperienza, dal 2001 in avanti, si è specializzata nel mercato della consumer electronics, ampliando la sua gamma di prodotti ai settori Audio (mp3 e iPod), Mobility (telefonia e iPhone) e Personal Storage. Oggi ADL fattura oltre 35 milioni di euro e serve le maggiori catene retail internazionali della GD quali MediaMarket, FNAC, DSGI, ed AppleStore nonché i maggiori operatori nazionali quali COOP, Panorama, Euronics ed ELDO. ADL è oggi leader europeo nell’accessoristica per iPod e iPhone e leader italiano nel mercato retail dello Storage (Seagate/Maxtor, Western Digital, Drobo e Kingston).

ADL è società posta sotto la Direzione e il Controllo di Results SpA


Iceberg Technology SpA.
www.icebergtechnology.com
Iceberg Technology SpA è nata nel 1997 e si è imposta fin da subito nel mercato dell’Information Technology come specialista nella distribuzione di memorie RAM, commercializzando una linea di prodotti a marchio proprio. Iceberg Technology ha esteso dal 2000 il proprio modello di business anche a settori limitrofi, tra cui quello dei flash, dello storage e delle batterie, integrando sempre le linee di propria produzione con la distribuzione dei marchi più prestigiosi del settore. A partire dal 2002 è stata avviata l’espansione delle vendite all’estero, che ha portato a una quota attuale di esportazioni pari al 50% del fatturato, con una particolare penetrazione nel mercato Apple, che fin da subito ha caratterizzato l’offerta dell’azienda. I mercati di sbocco principali sono l’area europea, il Nordafrica e il Medio Oriente, con una copertura di circa 40 Paesi. Oggi Iceberg Technology fattura 10 milioni di euro e si colloca al vertice della distribuzione europea di componenti per il mercato Apple, potendo annoverare tra i propri clienti i maggiori distributori e rivenditori europei dei prodotti della mela. La recente collaborazione avviata con Samsung ha consentito di rafforzare ulteriormente la posizione della società nel panorama distributivo italiano ed europeo, fermo restando il commitment nel garantire ai propri clienti l’eccellenza del servizio, che da sempre è stato l’asset vincente di Iceberg Technology.