Logo Results - profit is a number
Results S.p.A. annuncia l’acquisizione del 100% di ADL American Dataline S.r.l.

Treviso, 3 dicembre 2007
Results S.p.A., società di partecipazione operante nel mondo ITC dal 2002, già proprietaria del pacchetto di maggioranza di ADL American Dataline S.r.l., annuncia oggi di aver acquistato il rimanente 35% delle quote della società, acquisendo così il controllo totale del noto distributore ITC specializzato nei mercati Retail Apple e Storage.
Guido Borso, Presidente di Results S.p.A. dichiara: "Con l'uscita dalla società del socio ABC S.p.A. si chiude un ciclo decennale della storia di ADL, dieci anni nei quali il fatturato è più che decuplicato e periodo nel quale il canale dei rivenditori Apple ha svolto un ruolo predominante".
Continua Borso: "Cruciale in questa trattativa è stato l'ingresso di Umberto Basso nella compagine di Results lo scorso ottobre; le sue risorse hanno contribuito alla liquidazione di ABC".
Controllando ora il 100% delle 'azioni' di ADL, che presto verrà trasformata in S.p.A., per Results si apre la strada verso nuove alleanze e partnership, sia industriali - soprattutto volte ai mercati della telefonia mobile (iPhone) - che finanziarie - investitori e ventures.
Conclude Borso: "Ci preme sottolineare che questa svolta non vuole rappresentare da parte nostra una disattenzione verso il Canale dei rivenditori Apple, zoccolo storico delle vendite ADL sin dal 1990, che rappresenta tuttora un terzo delle nostre vendite. Lo dimostra il fatto che, proprio per questo Canale, lo scorso anno è stata fondata un’azienda dedicata, APstore - AccessoryPoint Store S.p.A., con una propria struttura indipendente (che oggi conta già 3 persone). Questo nuovo progetto è stato pensato per portare le esperienze, ma soprattutto le crescite, del mondo retail ai nostri rivenditori. In questa catena contiamo infatti di coinvolgere come primattori - ovvero addirittura come soci ed azionisti - i maggiori dealers Apple italiani".


Informazioni su ADL American Dataline S.r.l.
Via Zagaria, 2 - 31055 Quinto di Treviso (TV)
www.adl.it
ADL American Dataline Srl è stata fondata nel 1990 da Guido Borso ed un investor Americano, da cui il nome "americano". Specializzata sin dalla sua nascita nella commercializzazione di Accessori e Periferiche per Personal Computer, ha da sempre privilegiato il mercato Apple. Da questa esperienza, dal 2001 in avanti, si è specializzata nel mercato della consumer electronics, ampliando la sua gamma di prodotti ai settori Audio (mp3 e iPod) e Mobility (telefonia e palmari). Oggi ADL fattura oltre 30 milioni di euro e serve le maggiori catene retail internazionali della GDS: MediaMarket, FNAC, Dixon ed è uno dei tre fornitori certificati di AppleStore per l’intera Europa. Quest’ultimo business ha fatto sì che ADL abbia sviluppato anche know–how e competenze specifiche del E–TAIL business servendo oltre al secondo Player Europeo (Applestore.com) i maggiori players italiani quali Eprice, Mrprice, e BOW.
ADL è oggi leader europeo nell’accessoristica per iPod e Mp3 e leader italiano nel mercato retail dello Storage (Seagate/Maxtor, Western Digital, Buffalo e Kingston). ADL è società posta sotto la Direzione e il Controllo di Results S.p.A.


Informazioni su APstore S.p.A.
Via Indipendenza 5 - 20090 Buccinasco (Milano)
www.apstore.it
Apstore S.p.A. - Accessory Point Store, è una azienda specializzata nella promozione della vendita di accessori per il mondo ITC ed, in particolare, di accessori per il mondo Apple (Mac, Ipod e iPhone). E’ sorta nel 2006 per concretizzare la pluriennale esperienza di vendita di accessoristica mediante il conto estimatorio, maturata in seno ad ADL sin dal 1999 con il programma Accessory Point Dealer Program. Apstore vanta oltre 55 punti vendita a livello nazionale, i quali, con un giro d'affari globale di oltre 150 milioni di euro, rappresentano un canale unico per volume e specializzazione in questa nicchia.
APstore è oggi controllata da ADL American Dataline S.r.l., società facente capo a RESULTS S.p.A.