Logo Results - profit is a number
RESULTS S.p.A. acquisisce il controllo di ADL American Dataline S.r.l. e si prepara all’arrivo di iPhone

Treviso (TV), 6 luglio 2007

RESULTS S.p.A., società finanziaria di partecipazione che opera nel
settore ITC dal 2001, annuncia oggi di aver acquisito il pacchetto di maggioranza di ADL American Dataline S.r.l., leader europeo nella distribuzione di accessori per il mondo ITC, che gestisce più di 40 marchi prestigiosi, tra cui Altec Lansing, Belkin, Buffalo, Logitech, Happauge, Kingston, Maxtor, Plantronics, Philips, Seagate, Western Digital.

ADL è l’unico fornitore italiano di AppleStore Europe, canale di vendita diretta di Apple, e vanta contratti con tutti i più grandi operatori europei della GDS, quali MediaMarket, Dixon e FNAC nei reparti PC-IT, Audio e Telefonia Mobile.

"ADL è una raising star nel firmamento distributivo italiano", afferma Guido Borso, presidente di RESULTS S.p.A. "Il nostro ingresso le consente di avere alle spalle una struttura finanziaria solida e più consona ai propri ambiziosi progetti". È infatti da sottolineare come ADL cresca ormai da sei anni consecutivi con un tasso medio annuo superiore al 30%, pari a raddoppiare il turnover ogni 2,5 esercizi. "E con l’arrivo di iPhone in Italia, prevediamo un ulteriore acceleratore per il 2008".

Il nuovo assetto ha reso possibile un immediato aumento di capitale da 600 mila a 1,5 milioni di euro; ulteriori operazioni volte ad aumentare i mezzi finanziari di ADL sono in progetto entro la fine dell’anno.

"Dall’anno scorso ADL è diventata secondo azionista di Attiva S.p.A., maggiore distributore italiano di Computers Apple. Questa partecipazione ci garantisce una visibilità ancora più estesa di questo mercato, di cui ADL è leader indiscussa a livello nazionale già da diversi anni. Le possibili sinergie con Attiva sia sul fronte software che su quello hardware per Macintosh, che intendiamo sviluppare e massimizzare nei prossimi mesi, potrebbero garantire da sole un ulteriore 10% di crescita per il 2008", continua Guido Borso.

Informazioni su Results SpA
Viale Cadorna 20 - 31100 Treviso
Results S.p.A. è una società nata nel 2001 con lo scopo di investire nei vari settori dell’ITC che spaziano dai servizi fino alla produzione di software e hardware. Partecipa oggi 4 diverse aziende fungendo da "incubatore" per i nuovi progetti. Grazie a questa ultima operazione di acquisizione, i suoi investimenti e capitale sociale raggiungono 1,5 milioni di euro.

Informazioni su ADL American Dataline Srl
ADL American Dataline Srl è stata fondata nel 1990 da Guido Borso ed un investor Americano, da cui il nome "americano". Specializzata sin dalla sua nascita nella commercializzazione di Accessori e Periferiche per Personal Computer, ha da sempre privilegiato il mercato Apple.
Da questa esperienza, dal 2001 in avanti, si è specializzata nel mercato della consumer electronics, ampliando la sua gamma di prodotti ai settori Audio (mp3 e iPod) e Mobility (telefonia e palmari).
Oggi ADL fattura oltre 30 milioni di euro e serve le maggiori catene retail internazionali della GDS: MediaMarket, FNAC, Dixon ed è uno dei tre fornitori certificati di AppleStore per l’intera Europa. Quest’ultimo business ha fatto sì che ADL abbia sviluppato anche know–how e competenze specifiche del E–TAIL business servendo oltre al secondo Player Europe (Applestore.com) i maggiori players italiani quali Eprice, Mrprice, e Misco.
ADL è oggi leader europeo nell’accessoristica per iPod e Mp3 e leader italiano nel mercato retail dello Storage (Seagate/Maxtor, Western Digital, Buffalo e Kingston)